Tomasini all’Italian Baja con un nuovo mezzo: per il pordenonese una Can-Am di South Racing

 

Il pilota scenderà momentaneamente dal veicolo SSV Yamaha per salire sul veicolo canadese. La gara friulana (4-6 luglio) rappresenta per il campione italiano il debutto stagionale

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Tomasini)

Andrea Tomasini è pronto a fare il suo debutto agonistico nel 2024. Il pilota di Pordenone, campione italiano nel 2023 di gruppo T4 tra i Side by Side, prenderà parte all’Italian Baja, gara di casa in programma dal 4 al 6 luglio, valevole per la FIA European Bajas Cup e per il Campionato Italiano Cross Country ed SSV. Nell’occasione il driver, classe 1982, correrà su un mezzo d’eccezione, ossia un veicolo SSV Can-Am di South Racing gestito da Hrt Technology, team italiano capitano da Marco Zini. Tomasini lascerà perciò momentaneamente lo Yamaha YXZ1000R, il mezzo con cui ha vinto il tricolore l’anno scorso: vi tornerà a bordo a novembre, quando correrà al Dubai International  Baja del FIA World Bajas Cup.

“Con Yamaha è soltanto un arrivederci – ha voluto premettere Tomasini -. Mi si è presentata l’opportunità di correre con uno dei mezzi di Can-Am, di cui tutti nel settore conoscono affidabilità e qualità, e non me la sono fatta sfuggire. Sono curioso di provare un nuovo veicolo e, soprattutto, di farlo alla gara di casa, a cui sono particolarmente affezionato e che conosco bene. Non avrò obiettivi particolari di classifica: certo, partirò per piazzarmi più in alto possibile, ma l’obiettivo principale è cercare di capire le potenzialità del mezzo candadese”.

Ad affiancare il driver di Pordenone sarà come da tradizione Angelo Mirolo, navigatore di Spilimbergo con cui corre dal 2014 e con cui si è laureato campione nazionale di gruppo T4.

 

[Foto edizione 2023]